Pellet

Il pellet è un combustibile che si ricava dalla legna (segatura) essiccata: è un biocombustibile addensato, solitamente di forma cilindrica, prodotto da biomassa polverizzata con o senza additivi di pressatura.


Il prodotto riesce ad essere compatto anche senza aggiunta di sostanze chimiche in quanto la lignina, sostanza presente nella legna, ha una grande capacità legante: il prodotto risulta, così, più naturale e semplice da lavorare.


Il potere calorifero del pellet, a parità di volume, è doppio rispetto a quello della legna: per questo motivo viene utilizzato oggi come combustibile per i moderni impianti di riscaldamento, ottenendo miglioramenti sia in campo ecologico che di risparmio energetico

Prodotti Certificati

Il Pellet dello scoiattolo


Il pellet dello scoiattolo, certificato Din Plus.

PELLET 100% ABETE ha un elevato potere calorico, colore marroncino. Quando aprirete questo sacchetto sentirete un intenso profumo di ABETE, e vi sembrerà di essere IN UN BOSCO DI MONTAGNA...
Cenere residua: 0.3%
CertificatoDin Plus 
Colore: marroncino
Diametro: 6 mm
Materiale: 100% pino
Potere calorico: 5.1 kw
pProvenienza: Polonia, Tracovia
Resistenza all'abrasione: 97%
Segatura presente nel sacchetto: 0.8%
Umidità: 5.9%

Mister Focus


Mister Focus
da 15 anni riconosciuto per l'elevatissimo potere calorifico.
Calore sano perché completamente senza corteccia, non contiene impurità, né collanti, né idrocarburi, né alcun tipo di additivo aggregante.

FORNITURE PIZZERIE

Serviamo numerose pizzerie nell'interland di Cagliari, garantendo disponibilità e puntualità nelle consegne.


I prodotti richiesti sono la legna ben stagionata, in modo che possa garantire una cottura delle pizze ottimale, e inoltre la legna compressa che sta ultimamente riscontrando ottimi risultati.


Costante potere calorifico, 60 kg di 'O Sole Mio rendono più di 100 kg di comune legna di faggio di ottima qualità stagionata ed asciutta. 


Ad altissimo potere radiante infrarosso. Cottura sana perché non contiene impurità, né corteccia, né collanti, né idrocarburi, né alcun tipo di additivo aggregante.

Torna su